lunedì 12 dicembre 2022

“Come zombie al madame Tussauds” di Cristina Biolcati: quando l’amore viene messo alla prova con la paura

Come zombie al madame Tussauds, Cristina Biolcati

“Avevo scoperto che a Padova avevano aperto un posto dalla singolare attività, con lo scopo di far divertire le persone. A metà fra l’Escape room e una cazzata che avevo visto fare al museo delle cere Madame Tussauds a Londra. Avete presente quando delle comparse si mettono a corrervi dietro travestite da zombie, con delle seghe circolari in mano? L’obiettivo è attraversare la stanza illesi. Sì, ma chi è quell’imbecille che ci entra, avendo la possibilità di continuare il percorso evitandolo, in tutta sicurezza?”

Luisa e Costanza sono migliori amiche e condividono tutto. Entrambe hanno un ragazzo, le uscite in coppia sono frequenti ma a un certo punto Costanza comincia a dubitare del suo. 

Approfittando del fatto che il fratello lavora in una sorta di ludoteca dell’orrore decidono di mettere alla prova i due ragazzi con la paura, con la convinzione che con questa si possa manifestare l’effettiva indole di una persona. Luisa accetta, pur non essendo troppo convinta, ma non vuole in alcun modo che gli altri si accorgano che lei in realtà ha paura

Escogita quindi un piano per arrivare il più preparata possibile a questa esperienza ma non sa ancora che tutto questo si trasformerà in un’avventura ben più impegnativa e pericolosa di quanto pensasse.

“Come zombie al madame Tussauds” (Delos Digital, collana Passioni Romantiche, dicembre 2022) è la nuova pubblicazione di Cristina Biolcati scrittrice e poetessa ferrarese e padovana d’adozione, collaboratrice di alcune riviste digitali, fra cui MilanoNera, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari, per la collana Passioni Romantiche.

Un racconto lungo che, vista la collana, dovrebbe trattare di amore passionale, di coppie che si fanno travolgere da un sentimento fortissimo. Sì, ci sono anche questi e la passione vi assicuro che è ben presente, ma l’autrice non cade mai nel banale ed ogni storia è sempre condita con quel pizzico di ironia che non guasta mai e con un tocco di giallo (non a casa questo genere è la sua grande passione).

Cristina Biolcati
Le due protagoniste, giovani donne, vivono le perplessità degli amori di quell’età, osservano le azioni dei loro amati e notano dettagli che renderebbero dubbiose chiunque.

Perché, quindi, non giocare un po’, per divertirsi e capire cosa realmente accade nelle loro relazioni. Tra le due Costanza si scopre essere la meno insicura mentre Luisa rivaluta i suoi sentimenti, si fa coraggio come mai prima nella vita, e scopre qualcosa che non aveva mai voluto ammettere prima.

Il gioco diventa un’avventura rocambolesca e per poco non ci scappa il morto.

In tutto ciò è impossibile non farsi qualche risata e riflettere sul valore dell’amore, dell’amicizia e di quanto spesso le cose accadano quando meno ce l’aspettiamo.

Fare chiarezza dentro sé è fondamentale nella vita, così come per le protagoniste del racconto, così come la forza di volontà che può portarci verso mete impensabili.

Se avete voglia di leggere qualcosa di leggero e divertente, di non ordinario e ricco di amore in tutte le sue forme, “Come zombie al madame Tussauds” è esattamente ciò che fa per voi.

Link per l'acquisto qui


Nessun commento:

Posta un commento