lunedì 9 aprile 2018

“Le emozioni di un’estate” di Soul Attempt: la follia dell’amore e il valore dell’amicizia


“Se potessi tornare indietro credo che rifarei tutto, anche gli errori che mi hanno portato sino a qui perché, a ogni modo, mi hanno regalato le emozioni migliori. Sono proprio le emozioni, forse, tra le uniche cose nella vita che non possiamo gestire. Vorrei poter spegnere anche un solo istante il flusso di sensazioni che mi invade costantemente, che non mi permette di respirare e che mi fa sentire quasi indifesa.”
Elisa ha diciotto anni e si è appena diplomata. Nonostante la soddisfazione per i successi scolastici non riesce ad essere pienamente felice a causa del tradimento del suo ragazzo con Greta, la sua peggior nemica di sempre. L’amica Manuela pensa quindi di portarla con
sé in vacanza al mare, non dalla zia, come inizialmente concordato, ma in una splendida villa con altri coetanei. Inizialmente Elisa è riluttante ma gli basterà accorgersi della presenza di Bruno, la sua prima cotta adolescenziale, per cambiare idea e decidere di buttarsi in una nuova avventura, nonostante lui abbia la fama di provarci con tutte. 

Le cose non sono semplici come sembrano e a complicare tutto si metterà nuovamente la cara Greta.

Le emozioni di un’estate” (collana Un cuore per capello, PubGold, febbraio 2018), è il romanzo di esordio, di genere Young Adult, nato sulla piattaforma Wattpad, di Soul Attempt.

Si tratta di una storia d’amore, una di quelle da sogno, con un lui bellissimo, dolce e affidabile, nonostante il passato da latin lover. Lei più giovane, ma non di tanto, e diffidente in quanto scottata da poco da un brutto tradimento. E quale migliore location della spiaggia, del mare, per una simile storia?

“Le cicatrici restano sempre e qualche volta tornano a ricordarti che il dolore è sempre lì, dietro l’angolo.”

Una parte iniziale forse un tantino prolissa ma non per questo meno godibile. Che sorpresa quando poi a un certo punto l’atmosfera romantica viene di colpo surclassata da un fatto davvero inaspettato che trasforma il romanzo in un qualcosa di molto simile ad un thriller.

L’amore è il vero protagonista ma non mancano l’amicizia (anche questa da sogno!), la sofferenza, la delusione, la felicità, la tristezza, e tutti quegli umani sentimenti che accompagnano le giornate dei protagonisti.

Un romanzo rosa per i più giovani e per coloro che amano tornare indietro nel passato, tra i ricordi più dolci e romantici. Poco più di trecento pagine che volano via e che lasciano un delicato ricordo nel cuore dei lettori.









TITOLO: Le emozioni di un’estate
AUTORE: Soul Attempt
EDITORE: PubGold, collana Un cuore per capello
GENERE: Young Adult
NUMERO DI PAGINE: 315
PREZZO ED. CARTACEA: 14,19 €
PREZZO ED. DIGITALE: 0,99 €
LINK D’ACQUISTO QUI





Biografia di Soul Attempt

Anna ha un'anima folle, romantica e sognatrice.
Nata in un paesino di provincia, trapiantata in città. Mamma a tempo pieno, lettrice compulsiva con la passione per l'arte digitale e la grafica.

Laureata in Scienze della Comunicazione, ha seguito un Master sulla Multimedialità.

Attratta da tutto ciò che suscita un'emozione.

La scrittura è stata da sempre la via alternativa per raccontare e raccontarsi. Ha sperimentato la poesia e i racconti brevi, alcuni dei quali sono stati selezionati in varie antologie.

 Wattpad è stata una scoperta e il modo migliore per avere un confronto diretto con i lettori.


Pagina Facebook Soul Attempt
Profilo Instagram soulattempt


2 commenti: