giovedì 10 novembre 2022

Segnalazione: “Sole & Luna – Sotto il segno del destino”, la nuova storia d’amore di Cassandra F. Lacey

Sole e Luna Sotto il segno del destino, Cassandra F. Lacey

“Conoscete la leggenda del filo rosso del destino? È un’antica tradizione orientale secondo la quale una persona sia legata a un’altra fin dalla nascita attraverso un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. La persona che si trova dall’altra parte del filo è la sua anima gemella. Poetico, no? Io però non ci ho mai creduto per davvero. Voglio dire, trovo difficile pensare che ogni mia azione sia già stata scritta in precedenza e che io possa solo percorrere il precorso che mi è già stato tracciato davanti. Dov’è la libera scelta? Il mio libero arbitrio?” 

Quanto può essere complicato lasciarsi alle spalle una storia d’amore e ritrovare un equilibrio che permetta di vivere in attesa di qualcosa di nuovo e di bello. È ciò che sta vivendo Tessa, la cui relazione con Daniele, lo storico fidanzato, è appena terminata. Lui l’ha tradita e lei, che non si sarebbe mai aspettata qualcosa del genere, ha completamente perso l’autostima. A completare il tutto il licenziamento dall’importante azienda milanese in cui era impiegata da anni.

Quelle che prima considerava certezze sono svanite e Tessa ha bisogno più che mai di una svolta, di un cambiamento significativo che rivoluzioni la sua esistenza. La prima idea che ha è quella di iscriversi in palestra e nonostante lei non ne sia troppo convinta è qui che fa un incontro interessante. Manuel, un affascinante personal trainer, colpisce immediatamente la donna che non desidera altro che cambiare vita e provare nuove emozioni. Il passato di Manuel sembra, però, non essere così limpido e Tessa dovrà rivedere la sua idea di amore e delle inaspettate vie che ad esso possono portare. 

“Eppure, devo ammettere che dopo certi eventi che ho vissuto in prima persona, sulla mia pelle, ho dovuto cambiare idea. Perlomeno sul filo rosso del destino, che per me è rappresentato dal ciondolo a forma di sole che porto sempre al collo. Me lo ha regalato mia nonna prima di morire.” 

Sole & Luna – Sotto il segno del destino” (LifeBooks Edizioni, ottobre 2022) è l’ultimo romanzo di Cassandra F. Lacey, classe 1986. La scrittrice vive in una casetta di pietra nella campagna dell’entroterra romagnolo insieme ai suoi gatti. Le sue giornate si dividono tra musica, viaggi, scatti fotografici e, soprattutto, la lettura: i libri di Sveva Casati Modignani, Jane Austen, delle sorelle Brontë e di tanti altri autori e autrici riempiono gli scaffali della sua libreria. Nella quiete del suo giardino, ama scrivere storie di amori indimenticabili ed emozioni travolgenti, di notte e di giorno, a seconda di quando l’ispirazione chiama. 

“L’ultima volta che sono andata a trovarla in ospedale con papà e mamma mi ha regalato la sua collana, dicendo che mi avrebbe condotta alla mia metà, alla luna della mia vita, proprio come era accaduto con lei e il nonno. Non ho mai compreso le sue parole fino in fondo, ma non mi sono mai separata da quel dono. Ogni volta che lo sfioravo sentivo la sua presenza accanto a me, a infondermi coraggio e fiducia. E la sua guida mi ha condotta proprio dove lei aveva previsto, sulla strada del cuore, in maniera del tutto inaspettata e attraverso una serie di ostacoli non da poco. Raggiungere il traguardo, però, è valso ogni sforzo. Come mai, mi chiedete voi? Leggete la mia storia.”

Link per l'acquisto qui

Nessun commento:

Posta un commento