venerdì 14 dicembre 2018

“Il giornale di domani” di Marco Giuli: scaricabile gratis l’ultimo inquietante racconto dello scrittore romano



“E dalle indagini sarebbe emerso che c'è un filo conduttore che lega queste morti I poliziotti hanno studiato per giorni e incrociato dati trovando un unico filo conduttore che li attraversa per il luogo in cui sono avvenuti, la dinamica e l’età delle vittime, tutte persone di mezza età di sesso maschile. Così i dieci omicidi sono stati riuniti in un unico faldone dopo essere stati analizzati anche con le nuove tecniche investigative. Delitti imperfetti dunque che sarebbero riconducibili tutti ad una stessa mano, quella di un killer astuto, freddo ma che adesso avrebbe le ore contate.”
Antonio era in dirittura di arrivo, il lavoro sarebbe terminato presto e si sarebbe goduto il meritato pensionamento. Ma sarebbe stato così positivo? Non era più giovane e la vecchiaia si faceva sentire con tutti i suoi acciacchi. Poi un giorno salì su quell’autobus e conobbe Lory, una donna molto bella e misteriosa, e subito dopo quel ragazzo con il cappuccio gli consegnò il giornale, quello di domani…
Il giornale di domani, Marco Giuli

“Il giornale di domani” (autopubblicazione, dicembre 2018) è il regalo di Marco Giuli (già autore di diversi racconti) per questo Natale. Sì, perché il racconto è scaricabile gratuitamente dal suo sito Internet in formato digitale.
Indubbia l’influenza del maestro Stephen King, passione che lo ha portato ad aprire e gestire una pagina Facebook su di lui, il racconto si colloca tra il genere thriller e l’horror, con tanto di colpo di scena finale.
C’è da dire che la storia non è esattamente originale ma è comunque sempre piacevole leggere ricordando i grandi che ne hanno narrato di simili.
Come non immedesimarsi poi nel protagonista che fatica nell'acquisire consapevolezza della propria età anagrafica?

“Una volta, per una corsetta come quella appena fatta, non avrebbe avuto nemmeno un accenno di alterazione del battito cardiaco. Anche solo dieci anni prima, l’avrebbe accusata di meno. E invece eccolo lì, con le mani sulle ginocchia a riprendere fiato e almeno due persone che si stavano alzando per lasciargli il posto. Sembrava ieri quando era lui ad alzarsi. Quando è avvenuto il passaggio? Pensò, ma non riuscì a darsi una risposta.”

Un racconto perfetto per questo periodo dell’anno e in aggiunta può essere letto gratuitamente!

 Link per il download qui

Biografia autore
Marco Giuli nasce a Roma nel 1987. Una mattina, poco più che un bambino, nota un libro tutto stropicciato sul comodino di sua nonna e comincia a leggerlo. E’ un romanzo di Stephen King (Cose Preziose) e da quel giorno nasce in lui una passione per la lettura delle opere del Re che lo spinge, negli anni, ad emularlo. 
Nel 2016 scrive la sua prima raccolta di brevi racconti intitolata Come quando finisce l’apnea (autopubblicata su Amazon.it). Nel 2017 partecipa all’iniziativa 1.000 parole, edita da Montecovello, con il racconto: Autocombustione di un organo chiamato cuore. Nel 2018 decide di partecipare nuovamente all’iniziativa 1.000 parole proponendo ben tre racconti: Il Dubbio; Una storia normale e Sulla via di Santiago (quest’ultima vincitrice del contest come “migliore Opera”). 
Successivamente autopubblica due racconti: Per prendersi una vittoria e Il giornale di domani.
Quando non è dedito alla scrittura gestisce la pagina Facebook Stephen King Italia

Nessun commento:

Posta un commento