mercoledì 1 agosto 2018

“Ogni respiro” di Nicholas Sparks: quando l’amore supera i confini del tempo e dello spazio

Ogni respiro, Nicholas Sparks

“In fin dei conti, ormai sapeva che cos’era il vero amore, sapeva che non c’entrava niente con il tentativo di creare un’illusione. L’amore vero era spontaneo, imprevedibile, e poteva nascere semplicemente ascoltando un uomo leggere una lettera d’amore trovata in una cassetta delle lettere in mezzo al nulla in un tempestoso pomeriggio di settembre.”
Tru Walls è in America, nel North Carolina, per la prima volta. Lui è nato e cresciuto nello Zimbabwe e si trova qui perché un uomo che dice di essere suo padre gli ha inviato i biglietti per raggiungerlo e poterlo conoscere. Forse potrà finalmente capire qualcosa di più sul suo passato e sulla madre morta in un incendio quando lui era ancora bambino. Non si aspettava però di imbattersi in Hope Anderson, in vacanza per qualche giorno nel cottage di famiglia al mare, fidanzata da sei anni con un uomo che pensa solo a fare festa con gli amici e che non sembra voglia ufficializzare la loro storia. 

Per Tru e Hope è un colpo di fulmine, tra di loro scatta infatti qualcosa di molto forte e quasi ancestrale. È come se si conoscessero da sempre e basteranno pochi giorni per creare un rapporto d’amore incredibilmente profondo. Il tempo però non gioca a loro favore e prendere delle scelte non sarà semplice per nessuno dei due.

Nicholas Sparks è tornato più in forma che mai e se avevate nostalgia dei suoi romanzi stile l’indimenticabile “Le parole che non ti ho detto” allora avrete pane per i vostri denti.

“Ogni respiro” (Sperling & Kupfer, giugno 2018) non è particolarmente originale ma è sicuramente una di quelle storie d’amore senza tempo che faranno sognare le lettrici di
Nicholas Sparks
mezzo mondo. Gli ingredienti ci sono tutti: il North Carolina, una storia d’amore, due protagonisti tormentati e un’atmosfera da film.

“Una delle caratteristiche più sorprendenti delle foglie è che ti ricordano di vivere come meglio puoi per tutto il tempo che ti è concesso, finché non arriva il momento di staccarsi e lasciarsi andare serenamente.”

Insieme ricreano una storia che tiene incollati dalla prima all'ultima pagina e la presenza di una parte di Africa con i suoi paesaggi mozzafiato e gli animali unici al mondo lo rende senza dubbio più interessante. 

I protagonisti di questa storia sono belli ed intensi e la cassetta delle lettere, terza importantissima protagonista, da un tocco in più e fa tornare indietro a quello bottiglia sul mare con il suo prezioso messaggio...

Struggente, intenso e a tratti commovente, “Ogni respiro” è la lettura che vi delizierà in questa calda estate, tra basse maree, serate romantiche e legami indistruttibili.

Link per l’acquisto qui

Nessun commento:

Posta un commento