martedì 27 marzo 2018

“Wild Lake” di Bianca Ferrari: amore, passione e sofferenza tra i laghi e le foreste dell’Oklahoma


Wild Lake, Bianca Ferrari

“Il ragazzo rimase fermo, incapace di gestire quel contatto fisico. Era già successo che si toccassero, giocando o aiutando Andrew a salire e scendere dalla macchina, ma non erano mai stati da soli, né avevano alle spalle i discorsi appena conclusi. Il posto, la solitudine e l’atmosfera che si era creata parlando, rendevano quel gesto così intimo da farlo sentire fragile, in balìa del desiderio di stringerla forte e tuffare il naso nei suoi cappelli stropicciati, ma frenato dalla paura di fare qualcosa di sbagliato.”
J.Lee, adolescente originaria del Maine, si è trasferita in Oklahoma e, nonostante il suo carattere solare, gli occhi verdi e i cappelli ricci rossi, la sua vita non è stata per nulla semplice e nasconde un dolore profondo e incancellabile. A sorreggerla emotivamente Andrew, anch'esso deluso da un accaduto che lo ha portato a stare su una sedia a rotelle divenuta ormai scomoda. Le cose cambiano però quando arriva, o meglio torna, Nathaniel, l’amico di una vita di Andrew, un ragazzo bello e tormentato che non passa certo inosservato agli occhi di J.Lee.

Il loro incontro potrebbe scaturire in una grande felicità o in una sofferenza ancora maggiore, ampliati dalla loro giovane età.  

Wild Lake” è il primo romanzo di Bianca Ferrari pubblicata dalla neo – nata collana Un cuore per capello (PubGold, febbraio 2018), il genere è Young Adult, tra i più amati dai giovani (ma non solo).

Una storia nata sulla piattaforma Wattpad nella quale l’amore è il vero protagonista ma che non si limita a questo.

J.Lee è una ragazza come tante che come poche ha vissuto delle situazioni dolorose che avrebbero buttato giù chiunque, ma non lei. Lei è diversa, è stata forgiata con un carattere bello forte e grazie a questo primeggia sui due ragazzi che l’accompagnano nel percorso di vita. È la forza di una donna che fin da piccola ha dovuto combattere in contrapposizione con quella di uomini che faticano a trovare un senso alla propria esistenza.

In “Wild Lake” ritroviamo la fatica quotidiana del vivere impregnata di gioia per ciò che di bello può accadere in qualsiasi momento. Ci sono la positività, che sovrasta tutto, e la voglia di non arrendersi ma di andare avanti nonostante tutto e tutto.

E poi c’è una bellissima storia d’amore (che sfocia verso l’erotico), passionale, travolgente e arricchita da quelle piccole sfumature che la rendono ancora più interessante da leggere ed immaginare.

Un interessante esordio per Bianca Ferrari, una scrittura piacevole e scorrevole, una storia emozionante della quale sentire la mancanza al termine dell’ultima pagina.  






TITOLO: Wild Lake
AUTORE: Bianca Ferrari
EDITORE: PubGold, collana Un cuore per capello
GENERE: Young Adult
NUMERO DI PAGINE: 379
PREZZO ED. CARTACEA: 14,19 €
PREZZO ED. DIGITALE: 1,99 €
LINK D’ACQUISTO QUI







Biografia di Bianca Ferrari

Bianca Ferrari è lo pseudonimo di una donna qualsiasi che, abbandonate da tempo le velleità artistiche della sua vita precedente, si è riscoperta desiderosa di raccontare storie romantiche, dense di sentimenti e di emozioni. 

Con l’obiettivo di far battere i cuori dei lettori per i personaggi che animano la sua fantasia, di trasmettere messaggi positivi di forza, resilienza e determinata volontà di crescita, narra vicende in cui l’amore (per se stessi, per la vita e per la persona giusta) vince tutto, perché fervida sostenitrice che “La bellezza salverà il mondo”.

Pagina Facebook Bianca Ferrari
Profilo Instagram Bianca Ferrari
Profilo Wattpad Bianca Ferrari

1 commento: