sabato 20 maggio 2017

“Tander: Dentro di noi l'energia dei fulmini” di Cristina Vichi: quando la volontà e la forza dell’amore superano tutto e tutti

“Mentre il ragazzo passava accanto a loro, Niki fu invasa da un brivido inspiegabile, come una sorta di impercettibile scossa elettrica. Era stata una strana emozione, che non aveva mai provato in vita sua. Una sensazione forte e inaspettata, che la scosse tanto da farla sentire in imbarazzo. Quel tipo le aveva soltanto camminato vicino, come poteva sentirsi tanto eccitata?”
Il 20 maggio 2017 è una data speciale! Blog di ogni parte d’Italia, e non solo, parleranno in contemporanea del nuovo romanzo della scrittrice Cristina Vichi. Si tratta di “Tander – Dentro di noi l’energia dei fulmini”, una folgorante e coinvolgente storia d’amore e potere che trascina il lettore dalla prima all'ultima pagina.

Ma veniamo alla trama. Niki, Emily e Laila frequentano insieme l’ultimo anno delle superiori quando, un giorno, arriva un nuovo compagno di classe, Erkan, un ragazzo tanto bello quanto misterioso. Tutte sembrano essere attratte da lui, in particolare Emily e Niki mentre Laila, la più razionale delle tre, tenta di distogliere le amiche dal nuovo arrivato, senza successo. Cosa nasconde Erkan? E a quali pericoli fa riferimento Laila? Si sa, al cuor non si comanda, e ben presto le tre si troveranno catapultate in un inimmaginabile mondo fatto di arcani misteri e potenti fulmini, tra Tander e spietate Dee della Natura.
Tander, Cristina Vichi

“Tander” (selfpublishing, maggio 2017, editing e grafica di copertina a cura di Emanuela Navone) è avventuroso, magico, sognante e nonostante un inizio che potrebbe sapere di già sentito la storia si sviluppa poi in maniera molto piacevole, appassionante, con personaggi particolari e ben riconoscibili.

Urban fantasy è il genere, si passa così da una semplice e comune giornata trascorsa tra i banchi di scuola ad una spiaggia deserta in cui si manifesta una pioggia di fulmini che potrebbe ammazzare chiunque.

Non mancano i riferimenti a temi attuali come il bullismo o il razzismo nei confronti di chi viene considerato ‘diverso’ a causa di insensati luoghi comuni.

“Tander” è una di quelle storie d’amore d’altri tempi, di quelle che vanno oltre tutto e tutti. È l’esempio di come nulla possa essere impedito se lo si desidera con tutte le forze. Con in aggiunta un po’ di ‘scintille’ a rendere il tutto più emozionante ed un pizzico di ironia che non guasta mai.

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia e scoprire nuovi elettrizzanti mondi.    


TITOLOTander: Dentro di noi l’energia dei fulmini
AUTRICE: Cristina Vichi
GENERE: Urban Fantasy
EDITORE: selfpublishing
PAGINE: 315
PREZZO CARTACEO: € 12.00
PREZZO E-BOOK: € 2.99 (Aderisce al Kindle Unlimited)
LINK D'ACQUISTO: QUI


Biografia di Cristina Vichi:
Cristina Vichi
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.
Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:

- “Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
- “Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
- “Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
- "E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.

Blog Autrice: CristinaVichi Blog
Pagina Facebook: CristinaVichi Autrice

2 commenti:

  1. Ciao Rebby, grazie di cuore! Sono contenta che il romanzo ti sia piaciuto e che tu l'abbia letto tutto d'un fiato... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Sì, mi è piaciuto proprio tanto!! Grazie ancora a te per l'opportunità Cry!!

    RispondiElimina