martedì 26 febbraio 2019

“L’enigma del maniero” di Cassandra Nudo: un thriller intriso di sangue, amore e libri


"Uscii dalla cappella, mi assicurai che non ci fosse nessuno nei dintorni, e mi avviai verso la hall, anche lì non c'era nessuno. Via libera. Salii le scale e in men che non si dica mi ritrovai davanti alla grande porta di velluto rosso. Non so per quale motivo, ma sentii il cuore iniziare a battere più forte, le mani mi tremavano. Infilai la chiave più grande nella serratura e... si aprì. Emisi un profondo sospiro di sollievo, entrai e richiusi la grande porta."
Giulia, di professione giornalista, è in un periodo particolare della sua vita e decide di staccare partecipando ad un corso di scrittura che si tiene in un bellissimo ed antico maniero su un’isola lontana dalla terraferma. 

La sua speranza è che si tratti di un weekend piacevole, utile dal punto di vista letterario e rilassante, ma il ritrovamento di un cadavere in piscina cambierà tutto e da aspirante scrittrice si ritroverà a indossare i panni di investigatrice, aiutata dal suo intuito, dalla curiosità e dall’amore per i libri, fondamentale in questa storia. 

Sarà per lei un’occasione di riscatto personale e la possibilità di vivere un’esperienza al di fuori della solita routine, con accanto Marco, l’affascinante nipote del Professore, proprietario del maniero.

“L’enigma del maniero” (Pegasus Edition, collana Blacknight, 2018) è il secondo romanzo (dopo “Un’estate perfetta”, Edizioni DrawUp, 2013) di Cassandra Nudo, ingegnera civile e scrittrice classe 1981.

L’ambientazione è perfetta per una trama di questo tipo, quale miglior location di un castello antico, con le sue mille stanze, giardini intricati e ali segrete. Se poi si aggiungono anche dei testi antichi allora è il massimo per gli amanti dei thriller e dei libri.

Ancora una volta Cassandra Nudo mostra la sua abilità nel creare intrecci ben pensati, intriganti e non caotici, e trame leggere ma mai banali che tengono incollati tra le pagine.

Interessante poi la protagonista in quanto oltre a ciò che le accade all’interno del maniero troviamo il suo passato di donna, tra delusioni, tensioni familiari e desiderio di ritrovare se stessa ed un futuro più sereno.

Un desiderio condiviso che avvicina ancora di più al lettore alla storia.

“L’enigma del maniero” è intrigante, ben scritto, scorrevole al punto giusto, l’ideale per gli amanti del genere thriller con tanto di cadaveri, storie d’amore, gelosie, e misteri che conducono verso l’amore dell’autrice, e sono certa anche dei lettori, per i libri, veri protagonisti indiscussi.

Una curiosità: Giulia era lo stesso nome della giovane protagonista di “Un’estate perfetta”...


Biografia di Cassandra Nudo:

Cassandra Nudo, nata a Lentini (SR) il 05/09/1981 e trasferitasi in Calabria nel 1995, dove frequenta il liceo scientifico prima e la facoltà di Ingegneria dell’Università della Calabria dopo, laureandosi in Ingegneria civile nel 2006 con 110/110. Dopo un periodo passato a Brescia, attualmente vive e lavora a Genova.

Da anni affianca alla professione di ingegnere quella di scrittrice, dilettandosi nel poco tempo libero a scrivere romanzi gialli.

Nel 2012 pubblica il racconto Storie di vita vissuta, a ritmo di musica nell’antologia Crisalide edita da Edizioni Drawup.

Nel 2013 pubblica, sempre con Edizioni Drawup, il romanzo giallo Un’estate perfetta.
Nel 2017 pubblica un racconto nell'antologia Chi ha avvelenato il commissario Letta? edito da Montegrappa Edizioni.

Nel 2018 pubblica il suo secondo romanzo giallo, L’enigma del maniero, edito da Pegasus Edizioni, con il quale si classifica al secondo posto al concorso internazionale per inediti ‘PEGASUS Golden Selection’, IV edizione, nella categoria Thriller.

Sito Web Cassandra Nudo

Pagina Facebook Cassandra Nudo Autrice

Link per l'acquisto qui

Nessun commento:

Posta un commento