giovedì 17 maggio 2018

“Io e Fata Mammetta” di Sophie Kinsella: quattro storie all’insegna della magica fantasia dei bambini


Io e Fata Mammetta, Sophie Kinsella
“E questa è la mia mamma. Sembra una mamma come tutte le altre… ma non lo è, perché può trasformarsi in una fata. Le basta pestare tre volte i piedi per terra, battere le mani, agitare i fianchi, dire <<Marshmallow>> e… PUF! Eccola trasformata in Fata Mammetta. Mi piace tanto quando è Fata Mammetta, perché le sue ali scintillano come cento arcobaleni. In testa ha una corona d’argento che brilla come le stelle. Può volare e diventare invisibile e fare veri incantesimi. E poi ha appena comprato una nuova bacchetta magica che è davvero fantastica.”
Nessuno sa che Ella da grande diventerà una fata, proprio come la mamma! Sì, la madre a volte è un po’ pasticciona e fa confusione con gli incantesimi ma c’è sempre Ella a darle una mano e alla fine tutto si risolve nei migliori dei modi. La loro vita è piena di magia e le avventure non hanno mai fine: una volta Ella e la madre, Fata Mammetta, sono persino finite sul tetto di una casa e non immaginate come sono riuscite a tornare a casa!

“Io e Fata Mammetta” (Mondadori, marzo 2018, traduzione di S. Bertola) è il primo libro per bambini di Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, che tutti conosciamo come autrice di romanzi rosa e chick lit), scritto ispirandosi ai suoi figli.

Le storie, legate l’una all’altra come fossero un’unica, sono molto carine e il lettore, più o
Sophie Kinsella
meno giovane (l’indicazione della lettura è dai sei anni in su), rimane immediatamente conquistato da Ella, dalla sua magica madre, dalla nonna che accorre quando i guai sembrano irreparabili, e dagli amici Tom e Lenka. 
Ad accompagnare le parole le bellissime illustrazioni di M. Kissi.
Al termine della storia troviamo poi una serie di pagine dedicate ai più piccoli con le ricette delle fate, spazi per disegnare e altre divertenti e magiche attività davvero carine e coinvolgenti. 

Pare che presto arriveranno nuove avventure con le due protagoniste, ancora più magiche, e sono certa che ci sarà da divertirsi! 

Link per l'acquisto qui

Nessun commento:

Posta un commento