lunedì 2 ottobre 2017

“eSTREmo inGAnno” di Cristina Vichi: amori e vendette tra streghe bruciate vive e antiche leggende

Estremo inganno, Cristina Vichi
“Si dimenava osservando la paglia ardere sotto i suoi piedi scalzi, si divincolava come un serpente per sfuggire al fuoco. Non voleva che le fiamme si impossessassero di lei, Quello strattonare violento le lacerò la pelle delle caviglie e dei polsi. L’ispida corda si tinse di rosso. Le fiamme danzavano intorno alla giovane e si allungavano per afferrarle i calcagni. Ardevano dal desiderio di abbracciarla e diventare un tutt'uno con lei.”
Era il 1717 quando la povera Katherine venne accusata di stregoneria e bruciata viva sul rogo. Nulla poté far cambiare idea a quei bifolchi per i quali fu sufficiente vedere i capelli rossi, gli occhi azzurri, quel neo vicino all'occhio sinistro e la sua conoscenza delle erbe per decretare la sentenza definitiva. Alcuni millenni dopo, nel 2017, una ragazza di nome Kassy, vive nella stessa cittadina della disgraziata, oggi chiamata, in suo onore, Katherines’ City

Kassy ha diversi tratti in comune con la ragazza del Millesettecento, il colore dei capelli e degli occhi ed è nata lo stesso giorno e quando con la scuola, in occasione dell’anniversario della morte di Katherine, vanno a visitare il castello in cui visse, accade una cosa strana. Kassy sviene e poco dopo si ritrova nei panni di Katherine, nel 1717. Ben presto scoprirà che non si tratta di un caso ma di un piano escogitato dalla stessa Katherine e che tornare indietro potrebbe non essere possibile.


“eSTREmo inGAnno” (autopubblicazione, ottobre 2017) è il nuovo romanzo di Cristina Vichi che questa volta si è cimentata con una 
storia ambientata nel passato, in un periodo storico, il Millesettecento, in cui l’inquisizione era ben radicata in alcuni stati europei e che vedeva operare in America i puritani, particolarmente dediti alla caccia alle cosiddette streghe.

Il genere spazia tra il Paranormal e il Dark Fantasy e il connubio tra i due è molto piacevole e rende la storia e la lettura tutt'altro che pesanti.

La storia è fantastica ma non dispiace il fatto che vi siano elementi storici e che paesaggi e luoghi rievochino atmosfere magiche e d’altri tempi. Lo stesso castello e le stradine del villaggio nel quale si svolgono gran parte delle vicende sono davvero affascinanti e realistici. 

Un libro da leggere tutto d’un fiato, per sognare e sobbalzare ad ogni inaspettato colpo di scena.

Titolo: eSTREmo inGAnno
Autore: Cristina Vichi
Genere: Dark Fantasy, Paranormal.
Editore: Selfpublishing
Pagine: 162
Prezzo Ebook: € 2,99 (aderisce al Kindle Unlimited)
Prezzo Cartaceo: € 8,00
Link di acquisto qui





Biografia di Cristina Vichi:

Cristina Vichi
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.

Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander:Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.


Blog autrice: Cristina Vichi Autrice



2 commenti:

  1. Grazie mille Rebecca! Anche se il romanzo è fantasy ci tenevo a dare un’impronta realistica all’ambientazione e mi fa piacere il tuo riscontro. <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Rebby! Sono contenta che tu abbia colto l'atmosfera del 1700, ci tenevo che venisse fuori.

    RispondiElimina