martedì 30 agosto 2016

“L’amore ti ha trovato” di Simona Friio: passione e dolcezza in una storia dalle mille riflessioni

L'amore ti ha trovato, Triskell Edizioni
“Si siede sul divano e accende la tv. Ci mette più di un quarto d’ora per trovare un programma che non richieda troppa attenzione da parte sua. Fa zapping svogliatamente. Ma io so che è una provocazione. Jonathan spera di attirare l’attenzione della moglie dalla cucina. Sa che lei odia quando si mette a fare così. Ma non importa. È disposto a litigare per la milionesima volta affinché lei parli ancora con lui. La sua lontananza lo sta uccidendo.”
Ester e Jonathan sono giovani e mentre lei è pronta a lasciarsi andare ad una storia d’amore lui è un po’ più restio a causa dell’ultima storia andata male. Ma ci pensa Odino, il cane di lei, a farli incontrare in modo casuale ma determinante. E basta poco perché il loro amore li unisca in modo così forte da portarli al matrimonio.

Ed è ora che le difficoltà aumentano facendo vacillare i loro sentimenti e la vita insieme. A complicare il tutto i genitori di lei e la madre di lui, incapaci di comprendere che talvolta una parola di meno potrebbe giovare alla felicità dei figli. Ma risalire da quel vortice negativo non sarà per nulla semplice.

“L’amore ti ha trovato” (Triskell Edizioni, collana Triskell Romance, luglio 2016) è il nuovo romanzo della milanese Simona Friio, già autrice di “Nontiscordardime” (2015, AIEP editore) e “La ragazza che mise il diavolo nella bottiglia”(autopubblicazione del 2011).

Simona Friio e Brendy Bell
Un romanzo, che può essere letto in formato digitale, in cui l’amore è il vero e unico protagonista, tanto da diventare, in modo originale ed evocativo al tempo stesso, la voce narrante della storia. Un amore personificato che si presenta nella sua essenza più profonda e che non manca di descrive ciò che accade con oggettività.

“L’amore ti ha trovato” è appassionato e appassionante, ben scritto e scorrevole: lo si divora in poche ore. Fa sognare e riflettere sui rapporti di coppia e tra genitori e figli, ma non solo. È l’esempio di come l’amore, quello vero, possa vincere su tutto e tutti. 

Ed è anche un connubio tra antico e moderno, tra la passione dei due innamorati per l’antiquariato, tra castelli medievali e tracce di mitologia germanica.

Facilmente individuabile inoltre la passione dell’autrice per animali e natura e per il design della moda, suo primo mestiere, oltre a quella per la scrittura, l’arte e la storia. 


Link per l’acquisto su Amazon


Biografia di Simona Friio:


Simona Friio è sposata, vive in provincia di Milano e ha un pastore tedesco di nome Brendy Bell per cui stravede.  Si è diplomata in Designer della moda  ed è appassionata di scrittura, arte e storia. 
Amava disegnare ancora prima di cominciare a scrivere, per cui già da piccola non si separava mai da pennarelli, cere, matite e fogli immacolati. 
La svolta per la scrittura però arriva con uno splendido regalo, una macchina da scrivere Olivetti rossa Ferrari che le ha consentito di dare voce alle storie che voleva raccontare, nonché di alleviare il callo dello scrittore che già aveva a soli sei anni.

Nel 2011 ha auto pubblicato il suo primo romanzo storico: “La ragazza che mise il diavolo nella bottiglia” e recentemente è uscita un'antologia  a scopo benefico dal titolo “Parole tra sogni e ricordi” che contiene il suo racconto “La scia di fiori”.

Legge con costanza romanzi sia di genere storico sia contemporaneo e predilige autrici classiche come la Austen, le sorelle Brontë e la Gaskell.

Amministra un gruppo Facebook dal nome “Gaskell e altri rimedi” che le sta dando grandi soddisfazioni e collabora con diverse case editrici (Edizioni Croce, Jo March, Fazi, Iperborea, Sonzogno) per organizzare giveaway inediti dal punto di vista editoriale.

Ha da poco inaugurato un progetto chiamato “Lettere Amiche” dove i membri del suo gruppo letterario si scambiano a sorpresa delle lettere (lettere vere, con tanto di timbro postale!) dando il via a una emozionante corrispondenza.
Le piace mettersi continuamente alla prova cimentandosi nel decoupage, nel ricamo, nel restauro di vecchi mobili. È appassionata di cake design.
Quest’anno è prevista l’uscita di due romanzi brevi per Triskell Romance e Lettere Animate.
Recentemente è entrata a far parte di un altro progetto per la casa editrice Follie Letterarie, in cui attraverso una App è possibile scaricare brevi racconti da leggere in pochi minuti, StorieInCoda.

Nontiscordardime è il romanzo con il quale ha vinto la prima edizione del concorso letterario indetto da Aiep editore nel 2014. 


Nessun commento:

Posta un commento