mercoledì 18 dicembre 2019

“La bambina misteriosa” di Emma Fenu: la rinascita e la felicità dopo le tempeste della vita

La bambina misteriosa, Emma Fenu

“Sara non aveva amici ma aveva qualche nemico. In classe le scrivevano brutte parole sul banco e lanciavano palline di carta. Lungo la strada di ritorno a casa, ridevano di lei e la prendevano in giro per i capelli troppo rossi e i modi troppo goffi. A volte l’avevano anche strattonata e spinta ma lei non aveva mai indicato i colpevoli, tenendo il dolore tutto dentro di sé.”
Sara è una bambina bellissima ma quei capelli così rossi e quel modo particolare di muoversi e comportarsi non è apprezzato dai coetanei che la prendono in giro ed umiliano persino fisicamente. Lei non prova rancore e non ama fare la spia così tiene tutto dentro di sé e prosegue sola la sua mesta esistenza. 

Poi un giorno accade qualcosa, sotto quel ghiaccio appare una bambina come lei, un essere ultraterreno, un po’ fantasma, un po’ fata. Non comprende subito ciò che vuole da lei ma è certo che da quel momento la sua vita cambia completamente!

“La bambina misteriosa” (Officina Milena, settembre 2019) fa parte della collana ‘narrativa per bambini’ ed è a questi ultimi che è primariamente rivolto.

Le parole dell’autrice Emma Fenu si fondono nelle splendide illustrazioni della romana Serena Mandrici creando una storia che parla di emozioni, di situazioni difficili e di rivalsa.
Emma Fenu

Sara è una bambina come tante, una di quelle che necessitano di tempo per scoprire come va il mondo e che nonostante tutto si può essere felici.

Una lettura per i più piccoli (età di lettura consigliata dai 7 anni in su) ma non solo. La dolcezza e il realismo della storia, in contrasto con l’aspetto più fantastico, la rendono adatta ad un pubblico di ogni età.

Un esempio di come dal dolore si possa rinascere con consapevolezza sempre maggiore e desiderio di rivincita nei confronti di una vita che possa essere più luminosa e positiva che mai.

Link per l'acquisto qui


Nessun commento:

Posta un commento